Comune di Settimo Torinese

Oggi siamo stati a Settimo Torinese per consegnare un mezzo all’Associazione Icare
Consegna_SettimoTorinese

CONSEGNA MEZZO A SETTIMO TORINESE CON ANGELO BARBATI, ASSESSORE E TIZIANA CRAVERO, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ICARE

Un nuovo mezzo per l’Associazione Icare di Settimo Torinese, associazione di volontariato che si occupa di supportare le persone in difficoltà, specialmente anziani e persone con disabilità. Il mezzo è stato consegnato grazie all’impegno di sponsor e privati.

Angelo Barbati, assessore del Comune di Settimo Torinese, ha dichiarato: “Grazie a questo nuovo veicolo, l’Associazione Icare sarà in grado di potenziare la propria offerta rivolta alla cittadinanza, e in particolare ai caregiver familiari. In questo modo, i pazienti potranno raggiungere cliniche e ospedali a costi ridotti, grazie al decisivo sostegno dei volontari”.

Tiziana Cravero, presidente dell’Associazione Icare, ha aggiunto: “L’obiettivo che ci siamo posti è quello di sostenere i pazienti fragili e le loro famiglie, erogando un servizio di trasporto per prelievi, visite e terapie. L’accordo con Global Mobility System ci ha permesso di avere ora a disposizione un mezzo attrezzato per il trasporto di carrozzine in comodato gratuito”.

Il nuovo mezzo attrezzato, consegnato e inaugurato l’11 novembre, permetterà di trasportare in maniera più facile e comoda le persone fragili o anziane che necessitano di visite mediche o terapie sanitarie e che non hanno familiari che possano accompagnarle. Questo potenziamento del servizio di sostegno è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Settimo Torinese, Global Mobility System, e una serie di aziende locali che hanno finanziato l’iniziativa.

L’obiettivo dell’Associazione Icare è quello di generare fiducia nelle persone per promuovere relazioni autentiche, intergenerazionalità e partecipazione. Questa associazione si impegna a rendere le comunità del territorio italiano più accoglienti e inclusive, promuovendo diversi eventi sociali. Grazie alla partecipazione di Global Mobility System, l’Associazione Icare è riuscita a mettere a disposizione un nuovo mezzo per i suoi cittadini. Lo scopo principale è quello di aiutare i più soli a raggiungere strutture sanitarie, servizi, e offrire un aiuto per le faccende quotidiane che richiedono uno spostamento. Global Mobility System è entusiasta di offrire la sua collaborazione in questo progetto, promuovendo costantemente mobilità, inclusività e sostenibilità.

Condividi
Facebook
LinkedIn
Email
WhatsApp